Non è più il tempo di indossare corazze per sentirsi più forti né di sgomitare per arrivare prima degli altri. Nella logica del Vecchio Mondo, rivelatasi perdente, poco importava se il proprio obiettivo mandava all’aria quelli degli altri, di una Nazione, del Mondo intero o perfino l’equilibrio planetario. Ognuno di noi è la Maglia di una grande Rete e questo libro spiega come porsi dal punto di vista della Rete e non più solo da quello della Maglia. Tra riflessioni, provocazioni e brevi efficaci programmi, l’autrice conduce per mano il lettore a raggiungere i suoi obiettivi, accompagnandolo a riconoscere in sé il suo fattore di Successo e quel Compito unico e irripetibile che gli appartiene per divino diritto di nascita.
INDICE
PARTE PRIMA : LA RETE E IL GRANDE UNO
1 – AVVENTURIERI DELL’ANIMA Vuoi il Successo? Allora non dimenticare che la vita è una grande Caccia al Tesoro che la nostra anima ha disseminato di prove e di messaggi perché la nostra Personalità ne partecipi attivamente, senza nemmeno rendersene conto.
2 – CACCIA AL TESORO: OBIETTIVI O COMPITO? Hai cercato ripetutamente di raggiungere un determinato obiettivo che ti è sfuggito dalle mani ogni volta che eri sul punto di conquistarlo? Forse non sempre ciò che desideri ottenere è quello che vuoi veramente ai tuoi livelli più profondi. Forse hai confuso gli obiettivi con il Compito e ti preoccupi di ottenere successi solo parziali, senza nemmeno sospettare che il vero Tesoro è la individuazione della tua Missione personale, unica e inimitabile.
3 – IO SONO NOI. COSA DIRÀ LA GENTE? Il segreto del Successo sta nel vivere capendo che il resto del mondo non è altro da noi ma è noi. Ogni persona che vedi intorno a te può esserti maestra per raggiungere una migliore conoscenza di te stesso, fondamentale per raggiungere il Successo.
4 – CONOSCI TE STESSO: PEPITE E CIPOLLE Per raggiungere il Successo e ricordare qual è la tua vera natura smettila di percepirti separato da tutto il resto, vedendo ovunque nemici pronti a giudicarti e a sopraffarti. Annaffia il seme della consapevolezza della tua Unità e ripeti a te stesso”Io sono noi”.
5 – LA NUOVA DIMENSIONE DEL POTERE PERSONALE: PROVA A CAMBIARE GLI OCCHIALI Lavorare sull’autostima non significa indossare una corazza per apparire più forti e ottenere più successo, ma significa lavorare dall’interno per avere un nuovo accesso alla corretta”visione”. Incomincia a considerare ogni problema dal punto di vista della Rete e non più dal punto di vista della Maglia, considera come cambia la relazione con i tuoi disagi quando cambi il tuo punto di vista.
6 – LE BUFALE DEL SUCCESSO: IL DIRITTO DELLA MAGLIA Il vero Successo non si può più basare sulla competitività che appartiene al vecchio Mondo. Nel Nuovo Mondo il Successo deve basarsi sulla collaborazione per via delle Maglie. Basta che una Maglia della Rete si sfaldi e tutta la Rete rischia di sfilarsi e rompersi, diventando inutilizzabile. Dai spazio alla tua Creatività integrando il tuo Maschile e il tuo Femminile Interiori, perché solo una nuova percezione di te ti accompagnerà al vero Successo.
7 – ALTRA BUFALA DEL SUCCESSO: IGNORARE IL PERCORSO Quante volte ti sei lasciato fuorviare da incidenti sul Percorso, precludendoti quindi la possibilità di raggiungere un tuo Obiettivo? Non tenere conto del Percorso significa essere ancora imbrigliati nella vecchia energia basata sulla competizione e sul confronto; tenerne conto, invece, è entrare nel nuovo mondo dove non ci sono né successo né fallimento ma soltanto energia in movimento.
8 – DENTRO ALLO SPECCHIO: OGNI ALTRO È ALICE La persona che ti sta facendo da ostacolo al raggiungimento del tuo Successo é in realtà uno specchio prezioso per comprendere quegli aspetti di te che sono la vera causa di un tuo momentaneo insuccesso. Quando resti aggrappato al Primo Strato della Rete, quello fondamentale da affrontare quando non riesci a raggiungere i tuoi obiettivi, impari a leggere in ogni evento le coincidenze significative e procedi con una consapevolezza nuova. Allora hai buone probabilità di raggiungere l’obiettivo che ti sei prefissato.
9 – LO SPECCHIO DI METALLO Continui a vivere una relazione di codipendenza della quale non riesci a fare a meno anche se ti crea sofferenza, ti toglie libertà, non ti permette di procedere nel cammino della tua crescita? Anche questa è una espressione delle difese dell’ego, uno stratagemma per non cercare di far nascere in te quello che l’altro ti può dare. Sviluppare le tue potenzialità soltanto al cinquanta per cento ti tiene lontano dal raggiungimento del Successo.
10 – LO SPECCHIO DI CRISTALLO Quando riesci a vederti nell’altro per frantumarti hai l’occasione di morire nella vecchia forma per rinascere. Abbandoni la corazza, lo scudo, la protezione metallica che ti serviva per respingere il problema e finalmente accetti di farti a pezzi. Solo così riesci a contattare l’origine del suo problema e a viverla in te non solo con la testa ma soprattutto con la pancia e con il cuore. Ed allora riesci certamente a raggiungere i tuoi obiettivi. Ma si può già parlare di vero Successo?
11 – LO SPECCHIO D’ACQUA Raggiungere un obiettivo non significa avere raggiunto il Successo. Perché questo avvenga devi approdare in quello spazio dove non esistono insuccessi ma solo esperienze in continuo movimento e dove ogni tua esperienza è una tappa per l’individuazione del Senso di questa tua esistenza. Hai mai vissuto relazioni che ti hanno accompagnato a penetrare attraverso il guscio della tua Personalità per andare a cercare il contatto con la voce del tuo Sé?
12 – LO SPECCHIO OLOGRAFICO Alcune relazioni ti aiutano a capire che in te dimora l’Unità perché ovunque tu ti voglia rispecchiare non puoi che vedere te stesso e in te stesso. Ogni altro in cui ti rispecchi diventa Specchio della Scintilla divina che c’è dentro di te. Così rinasci al Nuovo ma a quel Nuovo che ti può accompagnare a raggiungere il Successo.
13 – OLTRE LO SPECCHIO: OGNI ALTRO È ME E se il vero Successo fosse la possibilità di entrare in contatto con il tuo Compito ?
INTERMEZZO
1 – PRIMA TRASGRESSIONE ..il ricordo di quello che tu sei..
2 – SECONDA TRASGRESSIONE ..aprendo gli occhi a quelle qualità che già tu hai…
3 – TERZA TRASGRESSIONE ..imparando a guardare al di là dell’apparenza..
4 – QUARTA TRASGRESSIONE ..cogliendo le infinite dimensioni che si intrecciano e convivono, sperimentando la vita da una visione più ampia..
5 – L’ALTRO COME PARTE DELLA RETE Ottieni il Successo vero, quello con la S maiuscola, quando ricordi qual è il tuo Piano di Volo, attingendo a materiale prezioso da mettere in comune con ogni altro essere e con la Rete intera.
PARTE SECONDA:
IL COMPITO 1 – I SETTE DONI Siamo una fetta privilegiata di Umanità perché abbiamo scelto di vivere in questo lasso di tempo che sta segnando il passaggio tra la vita relegata nel Primo Strato della Rete e quella aperta ad una nuova prospettiva, il Secondo Strato. Per questo è arrivata a noi una serie di benefit, sette doni tra le nostre mani.
2 – LA FIDUCIA- ESCI DAI LIMITI CHE HAI POSTO SOLO TU Stai imparando a riconnetterti alle nostre forme infinite e agli altri frammenti del tuo Sé. Quando ti elevi al di sopra delle limitazioni che tu stesso ti sei dato, lasci operare la tua propensione al successo, anzi al Successo. Non cadere più nella trappola di abbassare il livello delle tue azioni lasciandoti guidare dalle energie della paura perché ora sai come questa energia attiri esperienze della stessa pesantezza e come ciò che si teme diventi ciò di cui realmente si fa esperienza.
3 – L’INTENTO: USA BENE LA FORZA DEL PENSIERO PERCHE’ SI DIVENTA CIO’ CHE SI NOMINA E’ quello che pensi a renderti limitato o illimitato, schiavo o libero. Ogni “non posso” che tu dici rallenta la tua evoluzione. Hai una grande responsabilità nei confronti di te stesso: l’universo si organizza rispondendo alle tue “credenze” relative all'”io sono” e ti rimanda costantemente ciò che è in linea con quello che ritieni di essere. Tutto ciò che pensi continua a manifestarsi nella tua realtà, fino a quando sciogli i corrispondenti schemi o le convinzioni che hai su te stesso.
4 – L’INTUIZIONE: ASCOLTA LA VOCE INTERIORE, LASCIA CHE LA FONTE SI ESPRIMA ATTRAVERSO DI TE Se ti metti con coraggio in ascolto percepisci delle informazioni, ricevi suggerimenti su come comportarti, quale strada scegliere, verso cosa orientarti. Accetta di aprirti alla tua intuizione, lasciare il timone della tua vita all’anima: un nuovo magnifico dono, questo, per il raggiungimento del tuo Successo, del tuo Potere Personale che non procede mettendo corazze ma togliendo veli.
5 – LA CENTRATURA: ESPRIMITI DIRETTAMENTE DAL DIVINO Rilascia ciò che non ti appartiene più nella sostanza cosmica da cui tutto ha origine, perché lì si dissolva. E ricomincia vederti pulito, come Dio ti ha visto. Perfetto. Come tu ti vedi quando ti vedi con l’occhio di Dio. Del Dio che c’è in te. Del Dio che anche tu sei.
6 – L’ABBONDANZA: VIBRA CON LA PIU ALTA VIBRAZIONE Tutto quello che ci serve esiste nella sostanza universale ed è pronto per la creazione, è pronto ad esternarsi: la tua Nuova Dimensione del Potere ti accompagna ora non più a sforzarti di costruire quello che non c’è ma a lasciare che ciò che già c’è si disveli ai tuoi occhi. Lascia che la Luce divina si fonda in te, senza resistenza al suo libero fluire. Così puoi vibrare con la più alta vibrazione.
7- LA GIOIA: ENTRA NELLA GRANDE ESPANSIONE DELLO SPIRITO Prova a chiedere a te stesso cosa puoi fare che sia veramente espressione della tua gioia di vivere. E poi apriti alla disponibilità per ricevere nuove informazioni e nuovo sapere. Passa così dal bisogno di raggiungere un obiettivo alla gioia di trovare quella posizione nel mondo che consenta alla tua anima di perseguire la sua missione.
8 – IL GRANDE UNO: ANCHE TU SEI DIO Così e solo così puoi incominciare a vedere ogni sfumatura della tua vita e di questo tuo cammino in questa dimensione dal punto di vista della Rete e non più, parzialmente, dal punto di vista della Maglia. Solo così puoi barattare un qualunque successo con il Successo, quello con la maiuscola.