Chi ha rubato l’energia del Natale?

Oggi sono uscita per Milano immersa nella neve già un po’ sporca ma pur sempre inusuale in  città. In questa atmosfera lattiginosa e un poco scintillante per qualche caldo raggio di sole, non ho trovato l’atmosfera del Natale. Mi sono messa in ascolto, ho aspettato, ma non ho sentito nulla. Non c’era quel via vai frenetico dell’antivigilia che fino all’anno scorso conservava comunque un po’ di magia, tanto che lo si poteva anche immaginare al rallentatore..un via vai che era diverso dal solito sfrigolio milanese, era comunque intriso dello spirito del Natale. No, oggi proprio non c’era. Natale é arrivato nel calendario, ma non mi pare che sia approdato nel cuore e nelle nostre coscienze, ha lasciato da qualche parte la sua fertilità e si sta presentando così, sotto tono..a livello di energia. Quando sono tornata a casa ho aperto il mio ultimo libro, pubblicato da Tecniche Nuove da un paio di mesi, “365 Pensieri per l’Anima” e ho cercato il pensiero da leggere questa sera. Ve ne riporto alcuni stralci:

“… rimani aperto a ricevere il flusso d’amore, il flusso magico della vita, mentre fuori la gente si azzuffa per un Natale più bello, più ricco, più pesante di quello degli altri. Non appesantirti anche tu, fatti leggero, fatti pura estasi. Non è facile per gli umani entrare interi nel flusso della vita, ma puoi provarci…la natura è vera..quel fiore, quel mare, quel cielo, quel sasso sono veri. Non potrebbero essere altro che come sono…..Incantati in questo tuo presente, senza chiederti cosa sarà dopo né cosa è stato prima,  non definire più il tuo perimetro, perché tutto ora sta per divenire in questo senza luogo e senza tempo. Stai per farti eros, eroe di te , errante nella tua passione che si eterna. Stai risvegliando in te quell’animo  che da secoli si addormenta e si risveglia e fiorisce e declina, come un’onda che attraversa il creato. Entra nella memoria cosmica, conflagrati, accenditi, preparati a rinascere nuovo. Buona notte…”

Beh, ci sono rimasta male, io questo libro l’ho appena scritto ma tutto é già cambiato? Chi ha rubato l’energia del Natale?

Forse , però, anche qui si tratta di avere pazienza..magari ne sta nascendo un’altra , tutta nuova per questo Mondo Nuovo..un nuovo Natale che ancora non sappiamo cosa sia…Io non mi faccio problemi, aspetto…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...